check up FIMAA Pisa

Check up FIMAA Pisa: il servizio che garantisce la qualità degli immobili.

Vendi casa? Presso l’Agenzia Immobiliare La Fortezza di Pisa puoi richiedere il Check up FIMAA, il servizio che garantisce la qualità degli immobili oggetto di compravendita. Vediamo di cosa si tratta.

La compravendita immobiliare è un passo impegnativo e delicato da compiere ed affrontarla senza l’aiuto di un professionista può essere davvero rischioso.

L’assenza di un intermediario che garantisca la regolarità della vendita in un settore così complesso può rappresentare un problema non da poco per le parti in causa, con il rischio di dover affrontare anche complicazioni tecniche.

Un’agenzia immobiliare seria ed affidabile deve seguire la compravendita dell’immobile in ogni suo aspetto, prestando diligenza a ciascun processo legato all’operazione stessa.

Il cliente, sia nella veste di acquirente che in quella di venditore, ha tutto il diritto di sentirsi sicuro e tutelato.

Per questo motivo la nostra Agenzia Immobiliare La Fortezza, da sempre garanzia di professionalità, mette a disposizione un servizio pensato proprio per soddisfare le esigenze dei propri clienti: il “Check up FIMAA Pisa”.

Cos’è il Check up FIMAA?

Il Check up è stato ideato e promosso dalla FIMAA, che sostiene costantemente i propri associati (di cui l’Agenzia Immobiliare La Fortezza fa parte) nella loro crescita professionale.

Il Check up FIMAA Pisa, è un’ affidabile carta d’identità degli immobili oggetto di trasferimenti sul mercato immobiliare, in linea con i più elevati standard di sicurezza e trasparenza, contenente un fascicolo informativo che comprende una serie di documenti fondamentali:

  1. copia del titolo di provenienza,
  2. stato civile dei proprietari,
  3. ispezione ipotecaria,
  4. prestazione energetica (APE),
  5. resoconto tecnico,
  6. documentazione catastale,
  7. situazione condominiale.

Tutti gli immobili dotati del Check up sono riconoscibili grazie ad un bollino identificativo, rilasciato dai tecnici che sottoscrivono appositamente una convenzione con FIMAA Pisa.

Quali sono i vantaggi di questo servizio?

Per chi vuole vendere un immobile, dotarlo del Check up significa avere la tranquillità di aver fatto le necessarie verifiche preliminari prima di immetterlo sul mercato.

Il proprietario avrà al suo fianco l’agente immobiliare che si occuperà di reperire la documentazione, avvalendosi di tecnici convenzionati e di esaminarla col dovuto anticipo.

Sarà così possibile ovviare da subito ad eventuali problemi riscontrati, evitando che questi possano rappresentare un ostacolo alla compravendita.

Il Check up FIMAA assicura all’acquirente la qualità dell’immobile e questo contribuisce a promuoverlo più facilmente: il bollino che lo identifica rappresenta un acquisto sicuro e garantito.

Se stai cercando un’agenzia immobiliare seria che possa seguire la tua operazione immobiliare e vuoi saperne di più sui nostri servizi, contattaci!

L’Agenzia Immobiliare La Fortezza di Pisa è a tua disposizione.

Ti aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.