In questo articolo vediamo quali sono i 5 motivi principali per cui è meglio affidare la vendita della tua casa ad un’agenzia immobiliare.
1.L’agente immobiliare è l’unico in grado di valutare correttamente la tua abitazione.
Quanto vale la casa? Magari per determinare il prezzo pensi di poterti riferire all‘ importo che hai pagato al momento dell‘ acquisto… forse pensi di chiedere una cifra maggiore, giustificata dalle buone condizioni della casa e dal valore affettivo che questa rappresenta per te…
Non è così che riuscirai a proporla in vendita ad un prezzo che non sia allineato con i valori di mercato, rischiando di lasciare invenduto il tuo immobile per molto tempo.
L’agente immobiliare è in grado di attribuire il giusto valore alla tua proprietà, tenendo conto dell’andamento del mercato di zona, della richiesta per il tipologia di immobile che proponi e delle condizioni abitative dello stesso.
Stabilire una richiesta economica equa ti permetterà di trovare un acquirente in tempi rapidi.
2. L’ agente immobiliare ti fa risparmiare tempo.
L‘ agente immobiliare si occupa di una serie di incombenze, sostituendosi alla tua persona e ti aiuta a gestire tutte le fasi della transazione.
Grazie alla sua esperienza è in grado di capire quali possono essere i potenziali acquirenti e pianifica gli appuntamenti evitando di farti perdere tempo con persone che vorrebbero vedere la tua casa solo per curiosità.
3. L’agente immobiliare ti tutela.
Un agente immobiliare è un professionista qualificato: rientra nei suoi compiti verificare che i documenti della casa in vendita siano in regola e segue la trattativa in ogni momento, assicurandosi che questa avvenga rispettando anche le normative vigenti.
Chi affida la vendita della sua casa all’Agenzia Immobiliare La Fortezza, può avvalersi di un servizio ancora più specifico: il Check up FIMAA Pisa.
Si tratta di un’affidabile carta d’identità degli immobili oggetto di trasferimenti sul mercato immobiliare, in linea con i più elevati standard di sicurezza e trasparenza, contenente un fascicolo informativo che comprende una serie di documenti fondamentali.
Per chi vuole vendere un immobile, dotarlo del Check up significa avere la tranquillità di aver fatto le necessarie verifiche preliminari prima di immetterlo sul mercato: il proprietario avrà al suo fianco l’agente immobiliare che si occuperà di reperire la documentazione, avvalendosi di tecnici convenzionati e di esaminarla col dovuto anticipo.
Sarà così possibile ovviare da subito ad eventuali problematiche riscontrate, evitando che queste possano rappresentare un ostacolo alla compravendita.
Vuoi saperne di più? Clicca qui per leggere il nostro articolo sul Check Up FIMAA oppure contattaci!
4. L’agente immobiliare promuove al meglio l’immobile.
Per vendere bene e in tempi brevi, la corretta promozione dell’immobile è un altro aspetto da tenere in debito conto.
L’agenzia immobiliare, grazie anche all’impiego di molteplici canali pubblicitari, può raggiungere più facilmente l’attenzione di potenziali acquirenti realmente interessati al tuo immobile, facendoti evitare inutili perdite di tempo e di denaro.
5. L’agente immobiliare ha esperienza e competenze di vendita.
Un altro aspetto che ti farà preferire di effettuare la vendita con un’agenzia specializzata rispetto alla vendita da privato, riguarda le competenze dell’agente, intese anche come capacità di negoziare.
Questi sono i cinque aspetti principali: affidarsi ad un’agenzia immobiliare che sia in grado di offrire una consulenza in ogni fase della compravendita, è decisamente un’ottima scelta.